Garanzia e Reclami
Facciamo in modo che i tuoi acquisti online siano sicuri, utilizziamo per questo pagamenti elettronici certificati, imballi accurati e una garanzia completa sui prodotti.
Tutti gli articoli del nostro e-shop, infatti, sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.
Reso per difetti o non conformità
In caso il prodotto acquistato risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Artisti Tappezzieri s.r.l. si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun addebito.
Per avvalersi di questo diritto è necessario: inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta indirizzata ad Artisti Tappezzieri s.r.l. (via mail a direzione@artistitappezzieri.it), indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.
Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare la sostituzione.
Importante
Il prodotto da sostituire deve essere negli imballi originali accuratamente sigillati.
Artisti Tappezzieri s.r.l. provvederà ad effettuare la sostituzione all’indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.
Politica Restituzioni
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.
In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati:
– via posta Artisti Tappezzieri – via Archimede 42 – 90139 Palermo (PA)
– via email a direzione@artistitappezzieri.it
Come effettuare il Reso:
Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo:
Artisti Tappezzieri s.r.l. – via Archimede 42 – 90139 Palermo (PA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Se recedi dal contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine e` rispettato se rispedirai i beni entro i termini sopra indicati.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Restano esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura del cliente o deteriorabili e facilmente deperibili.